“Andrà tutto bene” – Noi del Gruppo Torello ci incoraggiamo così.

27 Mar, 2020

La forza dei piccoli gesti, pochi clamori e decine di migliaia di inviti a non mollare con semplici parole: Andrà tutto bene, iniziativa nata spontaneamente dai bambini e che abbiamo adottato avviando una raccolta di disegni in tutte le Aziende del Gruppo.
Arcobaleni realizzati dalle famiglie dei nostri dipendenti, da figli e nipoti, in coppia o in gruppo. Non importa come, non si vince niente. Anzi, sì. Si vince quella vita che dobbiamo riprenderci.

L’idea, condivisa con il team, parte dalla voglia di scongiurare una minaccia che ha cambiato il nostro modo di lavorare, di sorridere, di parlare e di relazionarci. Vogliamo mostrare a tutti che se restiamo uniti possiamo superare questo momento in cui un’azienda come la nostra non ricopre solo un ruolo di entità economica ma si ritrova a fare anche da organo di mediazione, soggetto rassicurante.

Nel rispetto dei principi e dei valori che da sempre caratterizzano Torello, e condivisi a livello di Gruppo in tutta Europa, stiamo cercando di esserci da entrambe le parti, di ricoprire una distanza che affrontata così diventa meno distante. Da un lato i nostri dipendenti in prima linea e dall’altro lato le loro famiglie. Abbiamo bisogno di incoraggiarci a vicenda, promuovere l’inclusione anche di chi aspetta a casa. Abbiamo bisogno di proclamare quella normalità che molto spesso abbiamo pensato ci spettasse di diritto.

Ci siamo. Siamo fiduciosi e riteniamo che la missione più importante per un’organizzazione sia lasciare una traccia positiva del proprio lavoro. Ecco, lasciare un arcobaleno al proprio passaggio.
Invitiamo tutti i nostri collaboratori a partecipare perché vogliamo accorciare le distanze tra le sedi del Gruppo Torello.
Siamo tutti qua.