Retail

Cosa apprezzano i consumatori?
La disponibilità dei prodotti.

Cosa apprezzano i produttori?
Rapidità di immissione sul mercato e gestione dei picchi stagionali.

Quale soluzione?
La soluzione è offerta da un operatore logistico fidato, che ti conosce.

I canali di distribuzione sono sempre più vicini al consumatore, caratteristica che ha modificato le dinamiche distributive tradizionali. Affidarsi ad un operatore logistico come Torello significa riuscire ad apportare vantaggi in termini relazionali ed economici ai clienti andando a soddisfare quindi il consumatore che, con le sue scelte d’acquisto, diventa parte integrante della supply chain.

Torello è preparata per la gestione di piattaforme cross-dock e consegne presso i centri di distribuzione. Il controllo degli inventari, la visibilità end-to-end e la tracciabilità completa delle spedizioni è garantita da soluzioni IT dedicate. Torello non si limita alla gestione e allo spostamento dei prodotti ma suggerisce anche azioni di miglioramento grazie all’analisi dei dati raccolti. L’esperienza è messa al completo servizio del canale retail.

A quali beni ci riferiamo con il vasto settore del retail?

  • Prodotti alimentari che comprende generi e attività distribuite ai consumatori per il loro nutrimento;
  • beni di consumo tra i quali rientrano i beni che possono essere utilizzati più volte nel tempo, come l’abbigliamento, ma soggetti comunque a rapida usura;
  • beni di consumo durevoli ovvero tutti quei beni che possono essere utilizzati più volte poiché non si deteriorano rapidamente. Quindi elettrodomestici, stoviglie, mobili…

e vari altri settori del mercato che vanno dall’Home & Personal Care (detergenza e igiene casa e persona), Food e Petfood.

Il risultato?
Disponibilità dei prodotti continua, tempo da dedicare al proprio core business e un significativo efficientamento dei costi.

I servizi al dettaglio comprendono diverse attività:

  • Consegne in finestre temporali specifiche;
  • Consegne direttamente sui punti vendita e trasporto tra i negozi del cliente; 
  • Flotta dedicata con autisti preparati ad affrontare il canale al dettaglio; 
  • Tracciamento spedizioni; 
  • Gestione, stoccaggio merci e servizi a valore aggiunto;
  • Notifica di consegna al cliente grazie ai flussi EDI.
Seleziona il tipo di servizio di cui hai bisogno seguendo il link dei contatti, ti verrà assegnato un responsabile per il tuo settore che ti darà le informazioni necessarie.