Torello-Bocconi, un’offerta formativa concreta

18 Mag, 2016

Oggi siamo a Milano, per la presentazione annuale della nostra società all’Università Bocconi, che ci ha dato ancora la possibilità di partecipare ad un confronto stimolante con gli studenti attraverso una fase di colloqui mirata alla valutazione dell’analisi del percorso e della formazione. Un’importante occasione di conoscenza diretta e di opportunità di carriera per gli studenti.

La profonda conoscenza del mercato ci ha fatto entrare a pieno titolo nel network delle aziende partner della Bocconi – all’interno del Master MEMIT, Master in Economia e management trasporti, logistica e infrastrutture – che comprende i principali operatori del settore, con lo scopo di mettere in contatto gli studenti e le aziende attraverso la creazione di opportunità che possano divenire proposte concrete. Gli studenti hanno infatti l’opportunità di entrare in contatto con moltissime imprese attraverso il programma di stage, punto di forza del percorso formativo del MEMIT.

Il MEMIT forma figure professionali specializzate, con le competenze manageriali necessarie alla pianificazione e gestione delle attività nel settore dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. Non solo un percorso di formazione – oltre il 90% degli studenti trova occupazione nei pochi mesi successivi alla conclusione – ma un acceleratore della crescita professionale e personale, nel passaggio dal mondo dello studio a quello del lavoro.

Concetta Rosa Torello – Administration & Advertising Manager – e Antonia Ferrari – Sales & Business Development – in una fase dei colloqui con gli studenti.