Un appuntamento con tutti i soggetti della catena logistica dei trasporti da Monaco a Mantova per discutere insieme le problematiche e i livelli di miglioramento. La prima uscita ad un evento ufficiale, dopo l’elezione a Presidente Sezione Trasporti Alimentari ANITA e Presidente di Transfrigoroute Italia, ha visto Umberto Torello partecipare in platea al Forum sull’intermodalità di Verona, presso l’Interporto Quadrante Europa.
Una tavola rotonda incentrata sulle prospettive del corridoio del Brennero a cui abbiamo preso parte – con i rappresentanti del territorio, autorità, esponenti politici, operatori del settore italiani ed europei riuniti – per tenerci aggiornati su progetti che hanno una valenza che va oltre il locale. L’asse del Brennero, infatti, è il primo valico alpino per quantità di merci trasportate ed è il corridoio più importante del nostro paese: da solo copre circa il 30% degli scambi commerciali dell’Italia con il resto d’Europa.
Il Primo Brenner Corridor Intermodal Forum (Forum Intermodale del Corridoio del Brennero) nel riunire tutti i soggetti interessati, ha messo a sistema un primo confronto su investimenti, possibili scenari, sviluppi ed opportunità di una delle questioni più urgenti che si pone tra gli operatori del settore, e non solo. La situazione è tutta in divenire.[:]