Volge al termine il viaggio di Antonio Torello, Fleet Manager and Management Control del Gruppo. Nella giornata del 12 Maggio Antonio è partito da Milano Malpensa con un gruppo di 22 imprenditori, accompagnati da ANITA, cui siamo associati, per un viaggio-studio che si sta svolgendo in Cina, luogo ideale per toccare con mano le ultime innovazioni nel mondo del trasporto, della logistica e della distribuzione.
Il viaggio-studio ha visto Antonio spostarsi di città in città per partecipare ad importanti eventi: in primis a Shanghai per una visita tecnica al porto che, con oltre 37 milioni di TEU movimentati, è considerato il 1° porto al mondo per traffico container. Successivamente a Hangzhou, per una visita tecnica all’azienda Alibaba, colosso dell’e-commerce che fa della Cina un punto di riferimento in termini di innovazione. Poi nuovamente a Shanghai, sia per partecipare alla Fiera del Trasporto e della Logistica che per far visita al Centro Logistico e Magazzino Logistico.
Il viaggio, ancora in corso, proseguirà domani 18 Maggio alla volta di Shenzhen con un incontro presso la Camera di Commercio e si concluderà Sabato con una visita della città di Hong Kong. Rientro previsto: Domenica 20 Maggio.
La Cina con la sua millenaria storia, negli ultimi decenni ha conosciuto un rapido sviluppo fino a diventare una potenza mondiale in ricerca e innovazione.
Il viaggio-studio della delegazione ANITA, cui Antonio ha preso parte, rappresenta una preziosa occasione per accrescere la propria formazione, per rafforzare i legami ed instaurare nuove relazioni commerciali e imprenditoriali.