È ormai certo: Antonio Torello è stato eletto Consigliere Generale ANITA e Umberto Torello Presidente della Sezione di Specializzazione Trasporti Alimentari. La nomina di Umberto coincide con l’elezione alla Presidenza di Transfrigoroute Italia.
Le elezioni vengono a seguito di due intensi giorni a Palermo – 15 e 16 giugno – in occasione dell’Assemblea annuale di ANITA dedicata ai soci e un’ampia platea di imprenditori, ospiti e personalità istituzionali e politiche.
L’Assemblea si divideva in una giornata dedicata esclusivamente ai soci, in cui si eleggevano gli organi direttivi dell’Associazione, e una giornata aperta al pubblico ove c’è stato un confronto tra industria e il settore dei trasporti e logistica in cui sono intervenuti vari rappresentanti dell’industria e alcuni organi del governo; uno su tutti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, con un videomessaggio.
È stato proprio nel corso dell’Assemblea privata che si è proceduto alle votazioni per l’elezione dei componenti il Consiglio Generale dell’Associazione e i Presidenti delle 9 Sezioni di Specializzazione. Durante l’Assemblea, il Presidente Baumgartner ha presentato anche i risultati raggiunti dall’Associazione.
I Fratelli Torello hanno già accolto con onore e un senso di grande responsabilità i rispettivi incarichi. Le elezioni sono un riconoscimento indiretto al lavoro che si svolge nella propria azienda, in un contesto di mercato sempre più complesso e internazionalizzato. Umberto e Antonio entrano così di diritto a far parte del Consiglio Generale per il biennio 2018/2020, assicurando il proprio impegno attraverso un forte contributo tecnico e propositivo nei gruppi di lavoro.