In cattedra all’Università Bocconi

12 Mag, 2015

Per comprendere e gestire il sistema dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture c’è bisogno di testimonianze dirette da parte di chi l’azienda ”la fa e la vive”.

Questa è stata la geniale intuizione del MEMIT – Master universitario in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture – dell’Università Bocconi di Milano che sviluppa un contatto diretto con manager, testimoni aziendali, istituzioni e operatori del settore. Siamo stati chiamati in cattedra da questa prestigiosa università che ci ha voluto per raccontare la nostra realtà aziendale, da dove siamo partiti e dove siamo arrivati, raggiungendo consolidati risultati aziendali sia gestionali che contabili.

Manager, gestionali, commerciali possono e devono dare il loro contributo alla formazione di figure professionali con competenze specialistiche e trasversali di settore: è indispensabile trasmettere agli studenti il proprio know how e collaborare con il mondo produttivo.

Il piano di studi in questione è caratterizzato da un approccio in cui le conoscenze teoriche si affiancano a case study, testimonianze, visite guidate ed esperienze sul campo, con un corretto bilanciamento fra teoria e pratica. Docenti accademici affiancati da un network consolidato di testimoni aziendali provenienti dalle più importanti realtà del settore che ci ha onorato dell’invito di far parte di questo network con la nostra azienda.