La nostra storia
Il Gruppo Torello ha una lunga storia di comprovate competenze che si estende su 40 anni di attività. L’attenzione ai nuovi mercati è uno dei tratti caratterizzanti dell’azienda.

DIF passa da Distribuzione Italiana Freschi a Distribuzione Italiana Food.

Umberto: Presidente Sez.di Specializzazione Trasporti Alimentari/Transfrigoroute Italia.
Antonio: Consigliere Generale ANITA.

È la filiale nata per rafforzare la proposta commerciale su base locale in conseguenza degli straordinari riscontri di mercato.

Ufficializzato impegno di acquisto con Topco e Ars Logica. Obiettivo: consolidare la presenza nazionale nel settore della distribuzione/logistica su specifiche regioni.
Rebranding e nuovo assetto aziendale
Dopo 40 anni di attività Torello ha “raccolto” tutte le aziende sotto il Gruppo Torello assegnando ad ogni società del Gruppo un’identità e un’area specifica.

Il 2016 ha visto una crescita in investimenti e risorse all’interno del Polo Logistico Le Mose di Piacenza, dove Torello ha trovato infrastrutture pronte ad accogliere i propri progetti. A Montoro e a Piacenza si concentrano buona parte delle attività da cui partono i servizi.

1° Network del fresco
Nato su iniziativa di 12 imprenditori, il DIF nel 2014 è entrato nell’orbita del Gruppo Torello. Un progetto in crescita che si propone come referente nazionale unico nel trasporto del fresco per piccola e grande distribuzione.

Nasce TN Logistika SK-RO a Pitesti, nel cuore economico della Romania, che gode di una posizione privilegiata lungo alcuni dei principali corridoi del trasporto merci in Europa.

Nasce TN Service, oggi officina autorizzata Mercedes-Benz, rete di vendita, assistenza e riparazione di mezzi svolta da tecnici specializzati.

A Bratislava nasce TN Logistica SK, prima sede estera del Gruppo, per servire meglio i clienti dell’area europea e consolidare la presenza nei nuovi mercati.

Ad affiancare Nicola Torello nella gestione dell’Azienda si uniscono i figli Umberto, Concetta e Antonio che si ripartiranno ciascuno la propria area di competenza.

Nicola Torello fonda TN Torello, comincia a servire i primi clienti e a guadagnare fiducia. Quel valore fondamentale che porrà alla base della sua azienda. Seguirà una crescita costante nel tempo.
Concetta Torello
Contributi per il Sociale
FBAER Onlus
Torello movimenta merci destinate al Banco Alimentare, un’attività che genera beneficio sociale, economico, educativo e ambientale.
Comunità di Banzano
Con iniziative a favore della Parrocchia di Banzano (AV), Torello abbraccia il territorio di appartenenza attraverso piccole attenzioni dedicate alla comunità.
Misericordia SS del Rosario
Torello sostiene l’Associazione nel modo più vicino alla propria attività.
L’obiettivo è volto a far conoscere l’operato di Misericordia al servizio della comunità montorese: dall’aiuto socio-sanitario alla protezione civile all’organizzazione di attività ludico-ricreative.