Torello tutela e si tutela con il Rating di Legalità

3 Lug, 2019

Uno dei modi di ribadire il rispetto delle regole e rendersi un’azienda virtuosa, che possa attrarre investitori e alimentare lo sviluppo economico, è il Rating di Legalità.
Ne abbiamo fatto richiesta all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) competente per l’attribuzione, lo abbiamo ottenuto e siamo stati inseriti nell’Elenco Nazionale delle aziende meritevoli.

Etica, sviluppo ma soprattutto legalità
Il Rating di Legalità è una certificazione nata nel 2012 allo scopo di promuovere principi etici nei comportamenti aziendali e prevenire i comportamenti aziendali illegali.
Il vantaggio principale del Rating è la concessione di finanziamenti pubblici e, in generale, semplice accesso al credito bancario, per avere così più elementi di favore in gare e bandi.

C’è un legame forte tra i valori che dichiariamo e il nostro operato. C’è corrispondenza.
E, come dimostrano gli ultimi riconoscimenti, ci muoviamo nell’ottica di una politica aziendale ferma nell’obiettivo di dimostrarlo, con strumenti che possano comprovare “la misurazione della legalità”. Certificare, allineare, garantire, significa porre a garanzia dei consumatori maggiori controlli, dare esempio di buona prassi e rispetto delle regole.

Le aziende sono organizzazioni che agiscono in contesti aperti, relazionandosi con pubbliche amministrazioni, istituzioni, stakeholder. Coltivare rapporti costruiti su comportamenti etici sono garanzia di risultati economici ma soprattutto di risultati onesti.